Crociera in catamarano in Sardegna: come organizzarla al meglio
Articolo pubblicato sul sito web Deriva Aniene
Voglia di partire per le vacanze? Sono tante le mete e le destinazioni che si possono scegliere, come la crociera catamarano in Sardegna. In effetti, a nostra disposizione abbiamo un ampio ventaglio di scelta, ma vogliamo concentrarci sull’imbarco a cabina, una tipologia di prenotazione che permette di scegliere di fatto l’imbarco individuale, condividendo la vacanza con altre persone. In cosa consiste? Come funziona e quali sono i vantaggi? Parleremo anche di Luxury Sailing, una realtà dinamica attiva dal 2019 in Sardegna.
Come prenotare la vacanza in catamarano in Sardegna?
Noleggiare un’imbarcazione è una realtà diffusa, ma c’è anche un altro modo per prenotare le proprie vacanze nel Nord della Sardegna, ovvero optare per una crociera settimanale con imbarco a cabina. L’organizzazione, in tal senso, è semplicissima, e non dobbiamo fare altro che andare sul sito di Luxury Sailing per prenotare la nostra cabina. Naturalmente, il lusso è al primo posto: la cabina presenta un bagno privato, il catamarano è luxury, sulla scia dei viaggi in trend al momento, con tutti i servizi che si possano mai desiderare.
Fare un viaggio in catamarano è sempre stato il vostro sogno? Magari non siete mai riusciti a organizzare nel dettaglio la vacanza: con il noleggio, infatti, bisogna trovare un gruppo di amici o familiari disposti ad andare in mare. Non sempre, però, si riesce a mettere d’accordo tutti quando si parla di ferie. Non priviamoci dunque del nostro sogno e optiamo per la formula di cabin charter in una delle mete mozzafiato della nostra bella Italia.
Perché scegliere la Sardegna?
L’emozione di partire per un viaggio in catamarano è incredibile, lasciatecelo dire. A bordo possiamo trovare tutte le comodità del caso: in Sardegna, poi, i panorami sono indimenticabili. Naturalmente, il catamarano è una delle imbarcazioni più scelte, dal momento in cui gli spazi a bordo rispondono a qualsiasi esigenza, tra comfort e spazio per tutti. Sono tanti i motivi, poi, per cui dovremmo scegliere la Sardegna come meta delle nostre vacanze.
Le spiagge
Tutto il mondo conosce la Sardegna. Perché? Questo territorio è unico: naturalmente, le sue spiagge sono mozzafiato, e non a caso sono state spesso definite come le più belle d’Italia, tra acque azzurre e turchesi, distese di sabbia bianca. Diverse quelle “famose”, come la Pelosa, Porto Ferro o Cala Luna.
La tradizione culinaria
Difficile non lasciarsi conquistare dalla tradizione culinaria sarda, con specialità di ogni tipo, dall’antipasto fino al dolce. Possiamo così mangiare i gnocchetti sardi, la fregola, o magari assaggiare i formaggi, un must sull’isola. Il dolce per eccellenza? La seadas, praticamente simboli della cucina tipica della Sardegna. Abbiamo dato una brevissima panoramica, ma i piatti sono davvero tantissimi, sia di pesce che di carne, per tutti i palati.
La natura incontaminata e selvaggia
Sono tantissimi i turisti che apprezzano la Sardegna come meta vacanziera in virtù della sua natura incontaminata e selvaggia. In alcuni posti, infatti, la Sardegna ha saputo mantenere la sua anima antica, pur convivendo con la parte più “moderna”. In tanti, infatti, scelgono di andare sull’Isola dell’Asinara per fare snorkeling.
Cosa offre Luxury Sailing
La formula proposta da Luxury Sailing consente così di noleggiare una sola cabina in un catamarano super luxury; il trattamento è quello di una vera e propria crociera, poiché non solo non mancano i servizi, ma è presente anche uno chef a bordo che prepara piatti deliziosi. Il trattamento è all inclusive.
Le imbarcazioni della società sono assolutamente nuove, costruite su misura, e ovviamente sono state studiate nei minimi dettagli per garantire una vacanza indimenticabile ai propri clienti. Il plus da non sottovalutare? La società offre sia l’assistenza clienti che l’analisi di un pacchetto studiato proprio sulle esigenze delle coppie o delle persone a bordo.
In ultimo, i comandanti delle imbarcazioni sono locals, e di conseguenza possono guidarci alla scoperta del territorio della Sardegna, tra cale nascoste e incontaminate, in un luogo davvero magico. Dal 2024, la Luxury Sailing ha in programma di proporre crociere con partenza da Olbia ogni sabato. Alcune delle destinazioni? Le più incredibili: Costa Smeralda, l’arcipelago La Maddalena, le spiagge della Corsica. Posti mozzafiato, indimenticabili, che rimangono negli occhi e nell’anima di ogni turista.
Articolo pubblicato sul sito web Deriva Aniene