Crociera Sardegna, scopri i vantaggi dell’imbarco a cabina
Articolo pubblicato sul sito ReportersOnline.it
Prenotare una crociera in Sardegna nel 2024 è l’idea di viaggio da non lasciarsi sfuggire. Ma non una crociera qualsiasi, bensì una crociera con imbarco a cabina, una modalità di vacanza che strizza l’occhio all’ambiente, al lusso e alla convenienza. Sì, proprio così: perché non scoprire le meraviglie della Sardegna con una crociera di Luxury Sailing? Vi racconteremo i motivi, i vantaggi e perché è un’esperienza da non perdere in alcun modo.
La Sardegna, una gemma nel cuore del Mediterraneo da scoprire
Ci sono molte mete in Italia che sono perfette da esplorare e da visitare. E tra queste è praticamente impossibile non citare la Sardegna, una vera e propria gemma ricca di tesori, non solo culturali ma anche naturalistici. Non a caso, proprio qui vengono molti appassionati di vela, per esplorare il suo mare. Negli ultimi anni, inoltre, si è diffusa una tipologia di viaggio estremamente particolare e vantaggiosa, ovvero l’imbarco a cabina.
Una forma di turismo che dà l’occasione di provare una vacanza rilassante e conveniente, ma all’insegna del lusso. Sì, proprio così: invece di noleggiare un’imbarcazione, è possibile prenotare una cabina con tutti i comfort del caso, come la presenza a bordo di uno chef. L’esperienza offerta è completa e non dà al turista la minima preoccupazione. Dunque, chi prenota può assolutamente dedicarsi alla vacanza, godendosi ogni attimo del viaggio, senza però occuparsi della navigazione, della preparazione dei pasti o delle spese impreviste.
I vantaggi dell’imbarco a cabina
Quali sono, di fatto, i vantaggi dell’imbarco a cabina? Abbiamo pensato di elencarli, così da far conoscere questo nuovo modo di vivere il lusso in mare, avendo comunque la possibilità di ottimizzare il budget, senza dunque spendere troppo, ma concedendosi comunque un vero e proprio sogno a occhi aperti.
Convenienza
La crociera con imbarco a cabina è molto conveniente, poiché non si tratta di noleggiare l’imbarcazione, ma di affittare la cabina per la durata della vacanza. Naturalmente, si paga solo ed esclusivamente la cabina e non sono previsti supplementi o costi nascosti con Luxury Sailing. Il tutto senza la benché minima preoccupazione: lo skipper a bordo, lo chef che serve colazione internazionale o che prepara cene a base di pesce fresco locale.
Comfort
La possibilità di godersi la vacanza senza doversi preoccupare di guidare un’imbarcazione è un plus da non sottovalutare assolutamente, così come la presenza a bordo di uno chef che serve specialità tipiche del territorio sardo, tra i migliori al mondo per la cucina, senza dimenticare le spaziose cabine con bagno privato.
Esperienza
C’è di più: arricchire il proprio bagaglio esperienziale grazie allo skipper esperto è un’occasione da non lasciarsi sfuggire, in particolare perché il professionista conosce ogni angolo segreto e paradisiaco della Sardegna. Per chi ha sempre voluto visitarla, è una delle cornici più belle al mondo.
Perché visitare assolutamente la Sardegna?
Parliamo adesso delle esperienze che è possibile fare durante questa vacanza, e possiamo farlo solo e unicamente descrivendo le bellezze della Sardegna. Alcune destinazioni dell’isola sono a dir poco mozzafiato: pensiamo alla Baia di Porto Cervo, che ci viene sovente descritta come una meta esclusiva.
O ancora all’Isola di Tavolara o all’Isola di Mortorio, per poi fare un giro nel meraviglioso territorio de La Maddalena, o a Bonifacio in Corsica. Non stiamo dunque parlando solo di una vacanza via mare, un’avventura, ma un modo concreto per farsi baciare dal sole sardo e per scoprire le tradizioni millenarie di un territorio che tutti conosciamo, ma che non tutti hanno avuto ancora la fortuna di poterne scoprire i segreti.
Con la crociera con imbarco a cabina, ogni giorno è possibile scoprire un nuovo angolo di paradiso: le spiagge dorate de La Maddalena vi attendono, così come le acque turchesi che nulla hanno da invidiare alle Maldive stesse. Insenature meravigliose, scorci mozzafiato… perché non provare questa vacanza tra stile, comfort e lusso?
Tutto, ovviamente, seguendo una modalità di viaggio moderna, che consente a tutti i viaggiatori di vivere la vacanza dei propri sogni. Grazie alla presenza a bordo dell’equipaggio esperto e della pianificazione accurata di Luxury Sailing, si segue un itinerario mozzafiato.
Articolo pubblicato sul sito ReportersOnline.it