L’imprenditorialità giovanile nel charter nautico: la storia di Luxury Sailing
Articolo pubblicato sul sito web Dailynews24
Il settore nautico non è privo di sfide, ma ci sono dei veri e propri punti di riferimento, imprenditori giovani che puntano all’eccellenza. Come il Dott. Lorenzo Tawakol, che con Luxury Sailing propone la crociera con imbarco a cabina.
Cosa ha fatto, nello specifico? Ha scelto di ridefinire il settore delle crociere, spesso messo in discussione per il livello di inquinamento. Luxury Sailing, invece, propone un nuovo modo di vivere la crociera, molto più sostenibile. E che dire delle opportunità per le nuove generazioni? Approfondiamo tutto.
Luxury Sailing, la storia e le sfide
Oltre ai colossi del settore nautico, ci sono anche storie di giovani che emergono, perché semplicemente sfidano le convenzioni. Tra questi non possiamo non citare il Dott. Lorenzo Tawakol, laureato in Economia e Management alla LUISS, con un Master in Business Administration alla LUISS Business School e alla NUCB Business School in Giappone.
Oltre agli studi, il Dott. Tawakol ha sempre avuto una passione per il mare, così come per l’innovazione. E proprio questi aspetti lo hanno spinto a dare vita, insieme al fratello, a Luxury Sailing, un’azienda dinamica.
Ma il mondo del charter nautico non è privo di sfide. Bisogna infatti considerare numerosi aspetti, come i capitali elevati, o ancora una concorrenza serrata. Inoltre, stiamo parlando di un settore che tradizionalmente è sempre stato poco dedito all’innovazione.
Ecco perché spicca il messaggio del Dott. Tawakol: l’attenzione alla sostenibilità è un’enorme sfida per le nuove generazioni, che devono fare impresa pensando non solo al presente, ma anche e soprattutto al futuro. Perché tutti noi dobbiamo essere consapevoli del nostro impatto ambientale.
La visione
La visione del Dott. Lorenzo Tawakol è ciò che spinge Luxury Sailing ad affermarsi in un settore competitivo. Certo, non è facile investire nel charter nautico: la difficoltà di reperire capitali elevati non va sottovalutata.
Eppure, con impegno e passione, oltre che con l’innovazione, Luxury Sailing propone qualcosa di innovativo e unico, a sostegno del pianeta e di tutti coloro che amano viaggiare: rende la barca accessibile senza rinunciare in nessun modo alla qualità.
Grazie alla possibilità di prenotare una crociera di lusso con imbarco a cabina, infatti, molti possono vivere l’esperienza dei propri sogni senza spendere molto. Soprattutto, possono ammirare paesaggi unici al mondo, come la Sardegna.
Luxury Sailing propone una crociera con imbarco a cabina proprio nella costa nord-est della Sardegna, da Olbia: si esplorano mete mozzafiato come Tavolara, Porto Cervo, la Costa Smeralda, l’arcipelago de La Maddalena, l’isola di Caprera che ospita il museo di Garibaldi, o ancora la Corsica, con la magnifica insenatura del porto di Bonifacio.
Non è un caso che tutto inizi dalla Sardegna: il dott. Lorenzo Tawakol ne è rimasto affascinato sin da piccolo, per le sue bellezze. E il suo obiettivo è quello di valorizzare maggiormente un territorio che ha tutto da offrire: buon cibo, mare mozzafiato, destinazioni uniche al mondo.
Il segreto di Luxury Sailing
Il settore del turismo è stato messo a dura prova per la Pandemia di Covid-19, ma ci sono anche storie come quella di Luxury Sailing che rappresentano fari di speranza e che fanno comprendere l’importanza dell’innovazione.
La crescita di Luxury Sailing negli ultimi tre anni è stata esplosiva: il successo è dovuto proprio alla dedizione e all’innovazione, così come a un team giovanile dedito a mettere il cliente al primo posto.
Perché, quando parliamo di Luxury Sailing, non stiamo descrivendo solo un’azienda, ma una fucina di opportunità per i giovani, per gli appassionati di turismo, per coloro che apprezzano sostenere l’economia locale.
Ed è proprio questo il segreto dell’azienda: tutto è su misura per il cliente. La soddisfazione di chi usufruisce dei loro servizi è altissima, in quanto l’approccio del team è orientato totalmente sul cliente. Inoltre, l’azienda investe costantemente nelle ricerche di mercato, così da intercettare bisogni dei clienti e nuove opportunità.
Tutto questo ha portato, alla fine, al consolidamento di Luxury Sailing, che ad oggi propone crociere su nuovissimi catamarani a vela, con cabine e bagni privati, e la presenza di un servizio stellato a bordo. Non solo si può ammirare, dunque, la magnificenza della Sardegna, ma si possono provare anche i piatti tradizionali, dai sapori speciali.
Articolo pubblicato sul sito web Dailynews24